Tradizionale incontro di inizio anno, una manciata di Mac e un gruppo di amici, ma soprattutto alcune interessanti novità.
La partecipazione è stata esigua a causa dell'influenza che ha costretto a letto molti amici, altri invece hanno deciso di concedersi una vacanza fuori porta e non hanno potuto partecipare all'incontro, così ci siamo ritrovati ad essere una decina di persone, comunque un discreto numero ;)
La star della serata è stato il nuovo sito di AppleHeart, in parte presentato ad agosto come anteprima, migliorato, riorganizzato, con nuovi servizi per gli associati e soprattutto con una nuova veste grafica degna di nota.
I presenti hanno potuto vedere e usare i nuovi servizi, in particolare si sono cimentati con la realizzazione della pagina web personale tramite gli strumenti predisposti ad hoc e che permettono di creare la pagina web senza bisogno di conoscere il codice html.
Poi a sorpresa la notizia della riduzione della quota annuale di iscrizione ad AppleHeart, ora la quota per il primo anno è di 25 euro mentre per gli anni successivi è stata ridotta a 15 euro.... decisione molto apprezzata da tutti gli associati.
Infine tra i presenti sono stati sorteggiati i giochi di Feral: Enemy Engaged, XIII, Republic. Abbiamo approfittato per installarne alcuni; XIII ha messo a dura prova i riflessi di Paola, però la grafica del gioco in stile fumetto è piaciuta a tutti, mentre Serafino si è cimentato nei duelli tra elicotteri di Enemy Engaged caratterizzato da una grafica spettacolare ed un realismo eccezionale.
La serata è trascorsa piacevolmente, si è parlato molto dei possibili prodotti che Apple potrebbe presentare al Macworld di San Francisco, di sicuro ci saranno tante novità e noi siamo rimasti tutti in trepidante attesa.
Per concludere un saluto a tutti, un grazie a coloro che hanno potuto partecipare all'incontro, per gli altri un arrivederci al prossimo meeting.
|